News

Gianni De Luca in mostra

Dal 2 marzo al 12 maggio 2024, WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di MIlano, allestisce una mostra dedicata a Gianni De Luca, fumettista colonna portante del Vittorioso e poi del Giornalino.

Domenica 3 marzo alle 16:30 l'inaugurazione ufficiale con Laura De Luca, figlia dell'artista, per un incontro a ingresso libero.
Qui il nostro fotoracconto del pomeriggio.

Oltre 130 tavole originali di uno dei maggiori artisti italiani del Fumetto: una mostra per apprezzare la bellezza estetica e l’innovazione rivoluzionaria della nona arte di Gianni De Luca. Dai primi anni della sua carriera sul giornale Il Vittorioso fino ad arrivare ai capolavori per Il Giornalino, soffermandosi sugli episodi del noto commissario Spada (ambientati nella Milano degli anni Settanta) e sulle tragedie shakespeariane, il vertice artistico e narrativo più alto di De Luca.

Al bookshop del museo saranno disponibili tutte le pubblicazioni dell'Associazione Amici del Vittorioso dedicate a Gianni De Luca: le nostre edizioni di Gli ultimi della terraL'ultima AtlantideRasenaAnac il distruttore.

WOW Spazio Fumetto - viale Campania 12, Milano
Orari: dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 14 alle 19.
Chiusure: 31 marzo (Pasqua), 25 aprile, 1° maggio e tutti i lunedì.
Biglietti: 7 €.
Tutte le informazioni su www.museowow.it

albi vitt de luca wow

 

© 2024 Associazione Nazionale Amici de "Il Vittorioso". Tutti i diritti riservati